La qualità audio in qualsiasi luogo di culto inizia da un microfono realmente professionale.
La qualità audio in qualsiasi luogo di culto inizia da un microfono realmente professionale.
La parola, la predicazione, le voci di un coro, tutto ciò che realmente coinvolge il fedele deve essere caratterizzato dalla massima intelligibilità del suono. Non sono secondari l’aspetto estetico e la comodità di utilizzo dei microfoni che devono prevedere e compensare una certa mobilità dell’oratore e in alcuni casi garantire la possibilità di movimento completo.
I nostri microfoni e radiomicrofoni garantiscono la migliore esperienza acustica sia al sacerdote o all’oratore che ai fedeli.
Tutti i microfoni ORION/gt sono progettati per garantire il miglior risultato acustico e la massima funzionalità nelle diverse soluzioni di utilizzo in chiesa e rappresentano uno standard per la ripresa della voce durante la liturgia.
Nelle funzioni ecclesiastiche il celebrante si trova spesso ad una distanza notevole e variabile dal microfono, la cui collocazione sull’Altare a volte non è nel punto ideale. Inoltre l’Altare può essere di dimensioni importanti e magari ospitare delle concelebrazioni. L’esclusiva scheda elettronica kompander (un circuito intelligente in tecnologia SMD) provvede ad un’efficace compensazione automatica dei volumi del parlato quando il sacerdote o l’oratore si allontana dal microfono. Cromatura e doratura dei componenti li rendono ideali per integrarsi nella sacralità liturgica;
Microfoni per chiesa dotati di una capsula microfonica ad elettrete, preamplificati con alimentazione phantom e uscita bilanciata ed elevata immunità al rumore ed alle interferenze.
Microfoni per chiesa ultra compatti con struttura a forma di parabola. Il microfono funziona secondo una logica simile a quella di un sistema parabolico per la ricezione da satellite: la conformazione a “microparabola asimmetrica” della base del microfono concentra infatti i suoni frontali nel punto focale, ove è sospesa la capsula a condensatore che converte la pressione acustica in segnale elettrico. L’angolo di captazione del microfono assai ampio (circa 130 gradi) e l’elevata sensibilità, garantiscono un’ottima ripresa sonora delle concelebrazioni fino a due metri di distanza. Il colore bianco del microfono e del cavo, le dimensioni assai ridotte di entrambi e l’alloggiamento “remoto” del circuito elettronico nel connettore che si inserisce nella presa microfonica preesistente, contribuiscono a rendere l’impatto estetico del Micropar posizionato sull’Altare assai gradevole.
I radiomicrofoni multifrequenza in banda UHF soddisfano le esigenze di libertà di movimento dell’oratore e riprendono la voce anche a distanza.
Sono professionali e certificati e garantiscono ottima qualità audio e capacità di trasmissione fino a 100 metri dalla ricevente, senza interferenze e disturbi, grazie ai sofisticati dispositivi elettronici incorporati. È possibile utilizzare fino a 8 radiomicrofoni in contemporanea. Basta la pressione di un tasto per sintonizzare ricevitore e trasmettitore automaticamente sulla stessa frequenza. I trasmettitori, anche ricaricabili, sono disponibili sia ad impugnatura che a spilla.